IDEAZIONE

Crediamo che un’attività di successo debba essere basata sul prodotto che offre e su come lo offre. Supportiamo le attività commerciali attraverso l’ideazione di concept gastronomici ad hoc o di rielaborazioni di format pre-esistenti basandoci su modelli internazionali e contemporanei.

ARCHITETTURA, LAYOUT E FLUSSI DI LAVORO

Inquadrato il format, è fondamentale che questo possa funzionare in un determinato spazio e che possa garantire una fluidità nel lavoro quotidiano dei collaboratori. La scelta delle attrezzature e il layout della parte produttiva sono studiate in base alle vere esigenze lavorative, agli spazi e al budget.

BRAND IDENTITY

La personalità oggi è fondamentale per un locale di successo. Dal naming al mantenimento delle attività grafiche, passando per il logo, oggi è fondamentale essere riconosciuti con un determinato stile e con un’identità riconoscibile.

DIGITAL COMMUNICATION

Il ruolo del mondo digitale ha sempre più una fondamentale importanza per un’attività che si prefissi di essere sempre aggiornata e sulla cresta dell’onda. Un sito web funzionale ed esteticamente riconoscibile fa la differenza.

SVILUPPO DELL’OFFERTA FOOD&BEVERAGE

Lo sviluppo di una vera e propria offerta food&beverages basata sul concept del locale: dalla caffetteria, alla gastro/bakery, al tapas bar o taco truck, ci occupiamo della creazione del menu, dello scouting dei fornitori, della ricettazione dei piatti con le relative prove tecniche e molto di più.

FORMAZIONE DEL PERSONALE

Crediamo fortemente che il maggiore investimento di un’attività ristorativa oggi debba essere sul personale qualificato e sulla sua formazione. Il settore è in forte carenza di figure professionali e pertanto è nostro obiettivo formarle, farle crescere e dare loro sicurezza che la ristorazione è a tutti gli effetti una qualifica professionale.

AVVIAMENTO

Mettiamo in opera un progetto e lo portiamo alla sua realizzazione e alla sua gestione quotidiana attraverso la formazione e la comunicazione con il cliente sul prodotto, un collaudo e prove tecniche pre-apertura, controllo, gestione e manualizzazione delle procedure.