FB. IG.

Nasco nel 1988, a Napoli.

Frequento il Liceo Classico della mia città e nel 2009 dopo ben 7 anni mi diplomo. A 17 anni inizio la mia prima esperienza lavorativa, trovata per caso presso una paninoteca dove ero solito andare a mangiare. Ci resterò per ben 5 anni. Quello che era iniziato come un lavoro stava diventando una vera e propria passione.

Nel 2011 ho la possibilità di lavorare presso un’azienda che introduce macelleria e gastronomia nella GDO. Tutto ad un tratto mi ritrovo con un camice da salumiere e tanti prosciutti da disossare e formaggi da tagliare. Dai colleghi macellai ho appreso le tecniche di taglio, porzionatura e preparazione della carne, evento estremamente importante per il mio futuro professionale. Ci resterò quasi due anni.

Nel 2013 approdo presso una Steak House di Napoli, Horbill sita in zona Santa Lucia. Qui è stata una delle mie prime esperienze nel mondo della cucina vera e propria. Le combinazioni infinite che possono avvenire all’interno di una cucina mi entusiasmano e diventano il mio pane quotidiano. In parallelo studio,da autodidatta ogni cosa che riguarda il cibo!

Nel 2013 approdo al The Black Hole di Torre del Greco. Dopo solo 8 mesi mi viene affidata l’apertura di una birreria sempre a Torre del Greco (Kloster Bier ndr). Qui mi ritrovo per la prima volta ad affrontare cose che non avevo mai fatto: creazione dei menù, gestione della brigata, approvvigionamento fornitori e tutto quello che concerne il lavoro di uno “Chef”.

Passano 8 mesi e mi ritrovo con un’altra apertura a marchio The Black Hole (San Vitaliano). Otto mesi dopo sono di nuovo ad occuparmi dell’apertura del The Black Hole sito a Volla dove resterò fino al 2017.

Nel 2017 ritrovo un luogo dove ero stato solo 3 mesi nel 2016, 12 Morsi sito a Napoli. Mi occupo della proposta gastronomica del format. Nel 2018 mi viene affidata l’apertura di 12 Morsi, nel centro di Caserta.

Sempre in quest’anno vengo a sapere della nascita di un nuovo corso universitario presso il “Dipartimento di Agraria” della Federico II di Napoli: Scienze Gastronomiche Mediterranee. Ad oggi sono al secondo anno di Università e alla mia passione di una vita affianco una preparazione scientifica.

Amo il cibo da strada in chiave creativa e qualitativa, mi sento un cittadino del mondo e nel food&beverage non mi precludo nulla. Chiudono il cerchio i viaggi, la musica, il calcio, i videogame, l’arte, gli animali, una famiglia e la compagna della vita.

who else is collective

Raph Regan

Consulenza e Ricerca
Co-Founder

Monia Noviello

Web&Grafica
Co-Founder